Alle parrocchie San Pio X e Madonna del Mare due nuovi defibrillatori donati dalla nostra Associazione

 

Non appena è terminato il lockdown gli Amici del Cuore hanno ripreso a pieno regime la propria attività e fra le tante azioni che testimoniano la presenza concreta dell'Associazione al servizio della cittadinanza figurano ai primi posti le donazioni di defibrillatori. Proprio qualche settimana fa è avvenuta la consegna - di cui abbiamo riportato notizia sul sito e sui social - di due apparecchiature al Castello di Miramare, in partnership con il Soroptimist Club di Trieste.

Di questi ultimi giorni è invece la breve cerimonia, organizzata negli uffici degli Amici del Cuore, nella quale le parrocchie San Pio X di via Pasquale Revoltella 130 e Madonna del Mare di piazzale Rosmini 6 hanno ricevuto due macchinari salvavita, che saranno posizionati nelle sale polifunzionali dove si svolgono attività pastorali, sociali, educative, ludiche e sportive.

Si tratta dell'ennesimo gesto di solidarietà della nostra Associazione, che in questo modo manifesta la propria vicinanza a quelle realtà che creano socializzazione, in un periodo in cui c'è sempre più bisogno di stare insieme.