Un nuovo ecografo doppler per la chirurgia vascolare

 

Il 2015, finora, è stato un anno particolarmente ricco di donazioni, a conferma dell’estrema vitalità degli Amici del Cuore. L’autunno non sta facendo eccezione, anzi: è proprio di questi giorni, infatti, l’acquisizione di un ecografo doppler avanzato per la Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare; un apparecchio tecnologicamente avanzato, trasportabile su carrello, munito di sonde sia vascolari che convex e con la possibilità di una ulteriore sonda intraoperatoria per la valutazione di eventuali anastomosi vascolari.

Si tratta di un sistema per ultrasuoni che comprende oltretutto prestazioni di imaging stellare ed applicazioni versatili, e che consente ai medici maggiori opportunità per fornire al paziente le migliori aspettative di cura.


La donazione, del valore di circa 50 mila euro, conferma l’estrema attenzione della nostra associazione per quelle che sono le richieste dei principali reparti ospedalieri cittadini, e che la sanità pubblica, in tempi non floridissimi sotto il profilo economico, non riesce sempre a garantire.