Studenti degli Istituti Carducci e Dante abilitati al pronto intervento
Un'ottantina di nuovi studenti abilitati al pronto intervento in caso di arresto cardiaco.
Fattiva come ogni anno, la sinergia fra gli Amici del Cuore e le scuole triestine si è concretizzata negli scorsi giorni con il primo corso, per la stagione 2016/2017, sul pronto intervento in caso di arresto cardiaco all'interno dell'istituto secondario superiore Carducci/Dante.
A prendere parte all'iniziativa, che da sempre rappresenta uno dei principali obiettivi dell'associazione di via Crispi, sono stati un'ottantina (abbondante) di studenti provenienti dalle classi terza (per il linguistico), terza, quarta e quinta (per il classico). Molto apprezzato il coinvolgimento generale dei ragazzi, al punto che un paio di loro, assenti in quella giornata, hanno già chiesto ai rispettivi insegnanti le date previste per i prossimi corsi allestiti dal personale degli Amici del Cuore.
Le lezioni sull'arresto cardiaco all'interno del Carducci/Dante sono riprese quest'anno dopo alcune stagioni scolastiche di interruzione e la volontà dell'istituto e di ridare seguito, già nei prossimi mesi, a questa lodevole iniziativa in grado di abilitare tanti giovani a questo intervento salvavita