Congratulazioni al dott. Enzo Mazzaro, nuovo direttore della Cardiochirurgia triestina
Gli Amici del Cuore si congratulano con Enzo Mazzaro per la nomina a nuovo direttore della Cardiochirurgia di Cattinara e ringraziano Aniello Pappalardo, che ha guidato con successo un reparto capace, negli ultimi anni, di posizionarsi al primo posto in Italia per gli interventi di by-pass. La notizia dell'avvicendamento è stata ufficializzata in questi giorni dal direttore di ASUGI, Antonio Poggiana, che ha firmato l’atto, operativo dal primo aprile 2021, con il quale Mazzaro subentra a Pappalardo.
“Sono felice e onorato del compito che mi è stato affidato” sono state le prime parole pubbliche del nuovo primario, convinto che il suo operato dovrà basarsi sulla prosecuzione “della decennale tradizione di grande prestigio della Cardiochirurgia di Trieste”.
Nato nel 1962 a Camposampiero (Padova), Mazzaro ha acquisito numerose esperienze in vari ospedali italiani, fra i quali il Santa Maria della Misericordia di Udine, dove ha effettuato oltre 2.500 interventi. Si è inoltre specializzato nelle operazioni mininvasive in Belgio dal professor Hugo Vanermen, vanta competenze tecniche nell’espletamento di attività di trapianto di cuore e cuore-polmone, nell’ambito della chirurgia coronarica, della chirurgia valvolare, in particolare quella riparativa mitralica, e nell'ambito della chirurgia dell'aorta toracica.
In bocca al lupo quindi per il nuovo incarico e, da parte nostra, la conferma che gli Amici del Cuore saranno sempre a fianco dei reparti cardiologici e cardiochirurgici cittadini.