Donazioni ed educazione sanitaria: binomio vincente
La generosità è uno degli elementi fondanti della nostra associazione, una sorta di marchio inconfondibile nel dna degli Amici del Cuore. E fra i numerosi atti che dimostrano la sensibile vicinanza della nostra realtà alle strutture ospedaliere del territorio c’è sicuramente quello legato all’acquisto, avvenuto proprio in queste ultime settimane, di quattro nuovi simulatori DAE per i corsi denominati BLSD, ovvero sia le lezioni di primo soccorso in caso di arresto cardiaco.
Queste apparecchiature così importanti sono andate ad integrare, ed in alcuni casi a sostituire, quelle precedentemente in uso presso la Cardiologia di Cattinara, e saranno utilissime anche per i corsi organizzati dagli stessi Amici del Cuore. La nostra associazione, infatti, in quasi quattro decenni di attività, ha organizzato numerosi seminari per imparare ad intervenire nei casi di estrema necessità, rilasciando migliaia di abilitazioni a cittadini che, in qualsiasi momento ed in qualunque circostanza, potrebbero rendersi utili per salvare vite umane.
Donazioni, quindi, ed educazione sanitaria: un binomio che gli Amici del Cuore hanno portato avanti con risultati entusiasmanti.