La Pallacanestro Trieste apre le porte agli Amici del Cuore…
C’è un legame speciale ed è quello che lega il mondo dell’associazionismo allo sport. Ed è su questa direttrice peculiare che gli Amici del Cuore vogliono muoversi nell’immediato futuro, per creare un rapporto più solido con le realtà del territorio e con tutti quegli atleti, tifosi e appassionati che riempiono gli impianti della città.
E’ questa la filosofia ed è questo l’obiettivo che ha spinto l’associazione di via Crispi a presenziare all’ultima partita interna di regular-season della Pallacanestro Trieste, quella giocata contro Jesi, all’inizio della quale (e durante l’intervallo) gli Amici del Cuore, col proprio personale infermieristico, hanno effettuato le misurazioni della pressione agli sportivi presenti sugli spalti (nella foto, il giornalista Daniele Benvenuti, sottopostosi anche lui ai controlli). E’ stata un’iniziativa che ha suscitato tanto interesse nei 3.500 spettatori del PalaRubini, che hanno potuto conoscere ed apprezzare, de visu, l’attività dell’associazione anche attraverso la consegna di depliant, materiale illustrativo e soprattutto della rivista, vero e proprio fiore all’occhiello della realtà amministrata da Rodolfo Edera.
Non mancheranno, da settembre, altre occasioni in cui gli Amici del Cuore potranno promuovere la propria florida attività presso stadi, piscine e palazzetti…