L'incontro pubblico fra enti e associazioni per promuovere socializzazione, benessere e movimento

 

Si è tenuto in questi giorni all'Urban Center in corso Cavour l'incontro pubblico organizzato dal Dipartimento Specialistico Territoriale di ASUGI, in collaborazione con Sweet Heart - Dolce Cuore, Asd Benessere e Comune di Trieste (servizio Mobilità e Traffico) e alla presenza di numerose associazioni ed enti locali che si occupano di prevenzione, movimento e benessere.

Il tema del dibattito ha riguardato il modo in cui la socializzazione ed il movimento quotidiano, specie dopo una certa età, siano fondamentali per aumentare e soprattutto migliorare l'aspettativa di vita, prevenendo e rallentando la progressione di tutte le patologie croniche e riducendo lo stress.

"Allearsi per agire insieme rinforza il messaggio e migliora i risultati del nostro intervento", è stato ribadito in particolare dal dottor Andrea Di Lenarda, direttore del Centro Cardiovascolare.

Fra le varie associazioni presenti anche gli Amici del Cuore con il presidente Rodolfo Edera, intervenuto per ricordare il ruolo fondamentale della nostra realtà associativa, che opera ininterrottamente dal 1978.