Le borse di studio sono state consegnate durante le Giornate Mediche Triestine
Sono in corso di svolgimento, ieri e oggi, le Giornate Mediche Triestine nel Salone di Rappresentanza del Palazzo della Regione. Il tema scelto per l'edizione di quest'anno, "Il paziente guarito da tumore in età pediatrica: gestione e monitoraggio degli effetti collaterali a lungo termine", sta attirando l'interesse di numerosi professionisti del settore, intervenuti in gran numero.
L'evento, giunto alla 79ª edizione, è stato promosso dall'Associazione Medica Triestina (AMT) e si è aperto ieri con la lectio magistralis del professor Mauro Giacca sulle "promesse dei farmaci a RNA", che ha riscosso grande attenzione fra tutti i presenti.
Al termine della sessione di ieri il vicepresidente degli Amici del Cuore, Lorenzo Bauci, ha premiato due giovani medici locali, che hanno ricevuto altrettante borse di studio: Luca Bordignon, in ricordo del prof. Fulvio Camerini, e Mattia Emanuele Biber, in ricordo del comm. Primo Rovis.
Un'iniziativa che la nostra Associazione porta avanti da molti anni, perseguendo quella che è una delle "mission" principali degli Amici del Cuore.